Post operatorio milligan morgan

Gentile dottore
ho effettuato circa 20 giorni fa una emorroidectomia con tecnica Milligan-Morgan
con perdita di sangue alla fuoriuscita di feci in costante dimunuizione.
Invece da qualche giorno sia durante l'evacuazione che nel proseguo della giornata noto una costante
fuoriuscita di muco giallastro. Questo è normale dopo aver effettuato questo tipo di operazione?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' accadere, ma e' senz'altro un episodio da segnalare al Chirurgo che l'ha operato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Le ferite che rimangono aperte dopo questo tipo di intervento necessitano di tempo per cicatrizzare, ed è normale una secrezione come quella descritta.
E' fondamentale una corretta igiene locale,con ripetuti lavaggi, e tenere ben asciutta la parte con tamponi di garza.
Un po' di pazienza e le ferite guariranno. Ovviamente, durante la fase di guarigione è importante fare dei controlli dal chirurgo che l'ha operato, che potrà così seguire bene l'evoluzione del caso.
Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it