Una vostra cortese risposta anticipatamente ringrazio distinti saluti

sono un ragazzo di 35 anni con due figli uno di 14 e l'altra di 10 sono stato operato di varicocele a dx nel 1994 da circa tre anni si e' fornata una ciste da 1cnm al testicolo dx volendo avere un'altro figlio e non venendo effettuo l'esame dello sperma di cui riporto l'esito
volume 5.5ml
ph 8.0
fluidificazione 60'
aspetto avorio opalescente
viscosita' 2
n spermatozoi/ml 25.4
n sperm.eiaculato 139.7
vitalita' a 60 (test all'eosina) 48%
mar test igc(latex test) negativo
motilita' a 60';classe a+b=10%
classe a 1%(velocita' progressiva lineare (VSL)25 um/s:motilita' ottima)
classe b 9% (velocita' progressiva (VLS)10 um/s e 25 um/s:motilita' buona/discreta
classe c 6% (movimenti non progressivi in situ)
classe d 84% (immobili)
morfologia secondo kruger: sperm.normali 1% sperm anormali 99%anomalia della testa 81%anomalia della coda 2% forme con residui citoplasmatici
16% cellule rotonde 12%
commento conclusivo: asteno e teratozoospermia
(oligoposia x volume
(oligozoospermia x concentrazzione
astenozoospermia x morfologia
azoospermia per assenza di spermatozoi
( vorrei precisare che prima delle esame ho fatto cura di antibiotici e pennicelline il tutto circa un mesae prima in piu' la notte prima dell'esame ho lavorato senza avere lka possibbilita' di dormire il tutto puo' portatre ad una conclusione del test e se ho ancora possibbilta' di avere un altro figlio
in attesa di una vostra cortese risposta anticipatamente ringrazio distinti saluti

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

in effetti lo spermiogramma che ci invia non è eccessivamente brillante; ciò detto, alcune cose sono importanti da specificare:
- da quanto tempo cercate un nuovo concepimento?
- La sua compagna quanti anni ha ora, ed è stata valutata dal ginecologo in funzione del potenziale riproduttivo?
Inoltre le segnalo:
- è sempre meglio ragionare sulla base di due spermiogrammi, soprattutto nel suo caso, in cui lei è arrivato all'esame dopo quanto ci ha descritto.
- E' comunque importante che comunque lei faccia poi una valutazione andrologica diretta per valutare, anche attraverso una visita, la sua attuale situazione.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore anche a mio giudizio si tratta di un esame non brillante. Da quanto tempo perdura l'infertilità? Consiglio alla coppia di farsi seguire dai rispettivi specialisti, ginecologo e urologo/andrologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
ringrazio per la Vostra cortese risposta e Vi auguro una buona Pasqua
CERCHIANO BAMBINO DA CIRCA 7 MESI CON RAPPORTI 2 .3 ALLA SETTIMANA
ho effettuato visita dall'andrologo il quale anche lui mi ha consigliato di ripetere l'esame dello sperma in piu'gli esami di cui elenco:SPERMIOCOLTURA,FSH,LH,TESTSTERONE,PROLATTINA ED ESAME URINE CON UROCOLTURA INOLTRE MI HA CONSIGLIATO AVENDO I RISULTATI UN ECOCOLORDOPPLER SCROTALE ED ECO PROSTATICA E VESCICOLE SEMINALI

DALLA VISITA EFFETTUATA UROANDROLOGICA
MAMMELLE NELLA NORMA
ASSENZA ERNIE INGUINALE BILATERALMENTE
PENE NELLA NORMA
TESTICOLI NELLA NORMA PER VOLUME E DIMENSIONI PRERSENZA DI PICCOLA CISTI DELL'EPIDIDIMO DX (TESTA)
ASSENZA DI VARICOCELE CLINICO ALLA MANOVRA DI vALSALVA
ALLA ESPLORAZIONE RETTALE PROSTATA PICCOLA E MODICAMENTE DOLENTE ALLA PALPAZIONE.

LA MIA ATTUALE PARTNER DI ANNI 30 SI E' SOTTOSPOSTA A VISITA GINECOLOGICA CON RISPETTIVA ECOGRAFIA INTROVAGINALE RISCONTRANDO
UN PICCOLO FIBROMA AL DI FUORI DELLA CAVITA' UTERINA RICHIEDENDO COSI' ESAMI ORMONALI DI CUI DROVRA' EFFETTUARE
RINGRAZIANDOLA PER LA GENTILE ED UTILLISSIMA RISPOSTA ANTICIPATAMENTE vI RINGRAZIO RESTANTO IN ATTESA

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente