Calza elastica compressiva

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento piuttosto urgente. Mia madre si è sottoposta ad un intervento di safenectomia, dopo 5 giorni ha tolto il bendaggio e tra 3 giorni toglierà anche i punti di sutura. Le hanno consigliato di indossare un calza elastica compressiva, non hanno però specificato se la calza và rimossa durante la notte o deve portarla per 24 ore. Non avendo modo di contattare il dottore che la assiste, ho pensato di rivolgermi a voi, per sapere come comportarsi almeno fino a martedì quando mia madre andrà per il prossimo controllo. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

solitamente l'uso della calza elastica è previsto solo nelle ore diurne. quando si va a dormire le calze dovrebbero essere rimosse.

mi permetto anche se solitamente mi astengo da dare questi consigli perchè, nonostante sia nota la limitatezza del consulto a distanza e visto che non ho avuto la possibilità di eseguire una visita diretta, in considerazione della sua apprensione e della impossibilità di mettersi in contatto con il collega che ha trattato sua madre e visto che queste sono regole generali teoriche e pratiche.

per quanto riguarda il tempo d'uso di queste calze elastiche e la loro "pressione" rimando chiaramente al collega operatore.

cordiali saluti e buon natale e felice anno nuovo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, sicuramente chiederò chiarimenti riguardo il tempo d'uso delle calze al dottore tra pochi giorni. Ringraziandola ancora auguro Buone Feste anche a Lei.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato

a presto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il consiglio che mi aveva dato lei era esatto, la calza durante la notte và rimossa e dovrà indossarla fino alla prossima visita di controllo. La ringrazio ancora per l'interessamento. Buon Anno.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la ringrazio e ricambio.

mi tenga informato

cordiali saluti