Dolore all'anca dopo intervento ernia inguinale

Salve a tutti :)
Sono un ragazzo di 30 anni e 2 gg fa ho subito un intervento di ernia inguinale sinistra.
L'intervento sembra essere andato benone , e anche sulla ferita non ho nessun dolore ( tranne i normalissimi bruciori etc etc). Ho pero' un forte bruciore/dolore all'anca sinistra quando sforzo leggermente per alzarmi o sedermi etc etc.
Volevo chiedere se è normale o è un anomalia da segnalare al controllo che avro' tra circa 20 gg.
Grazie mille !!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve senz'altro segnalare questa anomalia. Le infezioni profonde a seguito di intervento di ernia inguinale sono rarissime, anzi direi quasi assenti, per cui ritengo si tratti semplicemente di un dolore passeggero; pero' segnalarlo al Chirurgo che l'ha operato non le costera' nulla e le togliera' un dubbio in piu'!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerissima risposta.
Provvedero' a comunicare l'anomalia al mio chirurgo, non volevo fare la figura del "lagnone", ma come dice Lei mi togliero' questo dubbio.
Avrei un'altra domanda: sul libretto che mi han dato quando mi hanno dimesso c'è scritto di prendere antalgici al bisogno. Io in casa ho del Mobic , va bene nel mio caso o mi consiglia di prendere un altro farmaco tipo Aulin?
Ancora grazie mille.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I due farmaci per certi versi sono simili, e hanno indicazioni in molti casi sovrapponibili. La risposta pero' purtroppo non posso dargliela perche' come lei sa non e' possibile effettuare prescrizioni via internet.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione Dr. Spina .
Approfitto della sua gentilezza per porle un 'altra domanda:
Oggi e solo oggi a distanza di 5gg dall'intervento, ho notato che alla base del pene e una porzione del testicolo sinistro presentano un annerimento. E' come se avessi preso una botta o si fosse rotto qualche capillare...ma molto piu' scuro...quasi nero e 2/3 vene che passano sul fusto del pene sono molto gonfie e dello stesso colore nero.
E' una cosa normale? Devo preoccuparmi? Al tatto la zona è intorpidita verosimilmente anestetizzata ma se premo è dolorante.
Grazie ancora dell'attenzione e perdoni le mie probabili inutili ansie.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi ci sia stato uno stravaso di sangue a seguito di qualche capillare rotto nel corso dell'intervento chirurgico: i tempi sono quelli "giusti" per questo tipo di fenomeno, ma per sicurezza meglio segnalarlo al Chirurgo che la sottoporra' a visita di controllo.
Cordiali saluti