Gamma-gt alto

Buona sera
Ho 62 anni, da 8 mesi ho un dolore addominale dx che si propaga anche nella stessa altezza alla schiena.
6 mesi fa ho fatto le analisi del sangue e i valori erano nella norma.
Ora si presentacosì.
emocromo nella norma
esame urine nella norma
VES e proteina C reattiva nella norma
sangue occulto nelle feci negativo
Creatinina= 0,9
bilirubina totale=1,1 diminuita rispetto al mio valore degli ultimi 40 anni
acido urico=5,2
proteine totali=7,0
glucosio=)8
trigliceridi=!%!
colesterolo totale=240
colesterolo HDL=69
sodio=142
potassio=3,8
C.E.A.= 1,4
P.S.A.=1,41 aumentato parecchio
Fattore reumatoide negativo
albumina=66,5
alfa 1 globuline=3,1
alfa 2 glob. =7,7
beta 1 glob.=5,1
beta 2 glob.=5,2
gamma globuline= 12,4
rapporto A/G= 1,99
AST= 33 15 mesi fa: 21
ALT= 42 23
Gamma GT=!"/ 35
fosfatasi alcalina=112 80
Sono in terapia con Coumadin per trombosi gamba SX recidiva
prendo 0,5 mg di tavor alla sera
ringrazio della sua disponibilità
guglielmo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
se la GGT era 35 e adesso e' quadruplicata a 127, si potrebbe pensare a una colestasi, che in base ai sintomi potrebbe associarsi a calcoli biliari. faccia magari una ecografia epatica.

il coumadin non c'entra, gli altri esami (battitura a parte) non sembrano male.

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie della risposta,
mi scuso se i dati erano incomprensibili, ma io li avevo scritti in modo corretto, non capisco cosa sia successo.
Il medico mi ha fatto rifare d'urgenza gli esami del sangue:
AST=37
ALT=41
Gamma GT=125
Fosfatasi alcalina=96
amilasi pancreatica=27
lipasi=57
bilirubina totale=1,3
bilirubina coniugata=0,4
su mia richiesta ha prescritto una ecografia addome completo che farò lunedi 28/12
dimenticavo prendevo da 3 anni 40mg di pantecta per esofagite da ernia iatale, dopo le analisi del sangue ho smesso.
molte grazie e un buon Natale a lei e a tutta la sua famiglia
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore
ho seguito il suo consiglio, ho fatto una ecografia addome completo risultata negativa.
Ho fatto ieri questi esami del sangue:
AST=30
ALT=34
GAMMA GT=115
FOSFATASI=119
Ac.anti-citomegalovirus
IgG= 500 (ECLIA)
IgM= 0,2 (ECLIA)
Ag. infezione
HBS AG= 0,57 (ECLIA)
Ac.anti-HBs= 520,7 (ECLIA)
Ac.anti-HCV =0,14 (ECLIA)
Sierologia per Epstein Barr
VCA IgM = Negativo (CLIA)
VCA IgG = positivo (CLIA)
EBNA IgG =positivo (CLIA)
sono tanto preoccupato soprattutto per i miei famigliari.
Ringrazio molto della sua disponibilità