Ketoconazolo 1 per cento

Ho usato per circa 2 anni tutti i giorni uno shampoo al ketoconazolo 1% ( quindi meno forte del nizoral) perchè avevo sempre tantissima forfora..

volevo sapere se corro qualche rischio usando questo shampoo per un periodo così prolungato.grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'uso di ketoconazolo deve essere "a cicli" e non continuativamente ossi deve essere usato nei periodi più critici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
a quali rischi sono andato incontro?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
al momento a nessun rischio che potrebbe essere di effetti collaterali tipo sistemico (ossia come se assumesse il farmaco per bocca)