Macchie di colore giallo

caro dottore, da qualche giorno ho un fastidioso prurito che comprende tutta la zona dei genitali e l'altro giorno mi sono accorta di avere gli slip macchiati, le secrezioni erano di colore bianco e molto dense, poi ieri e oggi erano diventate di colore giallo verde sempre molto dense. Dall'altro ieri ho iniziato a fare delle irrigazioni vaginali con il tantum rosa, dice che sia corretta come cura??le chiedo gentilmente di darmi una cura non potendo andare dal ginecologo che mi ha fissato un'apppuntamento x gennaio!!!!!la prego mi aiuti lei non vorrei passare le feste con questo fastidioso problema grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Praticando le lavande vaginali,riduce le possibilità diagnostiche(alterando le secrezioni)del ginecologo come una coltura di tampone vaginale o di un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Potrebbe trattarsi di una vaginosi batterica o di una TRICOMONIASI,ma la diagnosi e la cura non è possibile per via telematica.
AUGURI ..e BUON NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi se insisto ma quindi con queste lavande non risolvo nulla?in realtà le perdite gialle nn le ho +...sono due giorni ke le faccio...un'altra domanda non posso avere rapporti sessualiin qst condizione?in attesa di una sua risposta
auguri di buon natale anche a lei grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal fastidio che avverte,in ogni caso la sintomatologia potrebbe peggiorare.
[#4]
dopo
Utente
in realtà le macchie sono diminuite però...quindi sarebbe meglio non farne più dilavande?non può consigliarmi nulla per calmare almeno i fastidi?scusi ancora il disturbo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prodotti a base di CLOREXIDINA(OVULI e DETERGENTI)