Dolore lombare addominale astenia tosse stizzosa

Buongiorno chiedo consigli in merito ai seguenti sintomi: ho iniziato più di due mesi fa ad accusare dolore lombare dx che , a tutt'oggi non si è attenuato.
Ho avuto anche dei casi di dolore allo stomaco (fitte) e addominali di notte (soprattutto a dx).
Il gastroenterologo (visto la familiarità: nonnna materna tumore stomaco, papà tumore al colon) mi ha effettuato gastroscopia , colonscopia ecografia addominale (negative).
Un altro sintomo è la tosse stizzosa che mi ha svegliato anche di notte.
Il particolare che mi preoccupa, è l'inappetenza e la sensazione che questo dolore lombare non sia di natura ortopedica: comunque quando mi piego in avanti o torco il busto sento degli schiocchi. Ho una senzazione di malessere generale che è peggiorato nel tempo (sto avendo anche un calo ponderale)
La domanda sembrerà non pertinente... ma questi malesseri potrebbero essere dovuti a qualche patologia al polmone? nel 2007 , a causa di emottisi ho eseguito rx e fibroscopia (metaplasia).
Quali altri esami sarebbe meglio effettuare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Lucchi Chirurgo generale 12
Salve,
Probabilmente li avra fatti gli esami del sangue in caso contrario: emocromo con formula, PCR, funzione epato-bilio-pancreatica e funzione renale.
I sintomi che Lei riferisce non sono specifici per una patologia polmonare. Tuttavia Le consiglio di effettuare una RX torace visto che è presente tosse.
In relazione al dolore lombare sarebbe opportuno effettuare una ecografia delle vie urinarie per escludere un problema di urolitiasi e se negativo una RMN del rachide lombo-sacrale.

Cordiali Saluti

Andrea Lucchi, MD, FACS

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti.