Testicolo sx e lieve doloro basso ventre sx

Salve,

ho 30 anni e faccio un lavoro sedentario. Negli ultimi mesi comincio a provare un certo formicolio al testicolo sx che al tatto non sembra presentare nulla di anomalo. Questo fastidio scompare la notte quando mi stendo e ricompare poi nel corso della giornata. Inoltre è accompagnato da un fastidio addominale leggerissimo: tipo una puntura nella basso vente sinistro. Negli utlimi 5 mesi ho sofferto anche di due episodi di emorroidi. Non so se tali fastidi sono correlati tra loro, però comincio a preoccuparmi. Potrebbe trattarsi di tumore al testicolo? Ho effettuato l'esame del sangue a giugno di quest'anno (già accusavo tale fastidio testicolare) e sono Ok. Se si trattasse di tumore le analisi l'avrebbero rilevato?
Cmq subito dopo Natale ho intenzione di farmi visitare da un Urologo, intanto, per trascorrere in modo sereno le imminenti festività, credete si possa escludere un tumore?
Di cosa potrebbe trattarsi?

PS: nella visita sportiva/agonistica che eseguo tutti gli anni il dottore mi ha detto che ho il bacino leggermente sbilanciato, cito testualmente: "Sei come una macchina che tira un poco a sinistra", potrebbe essere questa la causa?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio una visita urologica, potrebbe semplicemente avere un varicocele sin.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Certo,

di sicuro mi farò visitare, ma a questo punto dopo le ferie natalizie.
Solo per precisione, il fastidio si manifesta quando sono seduto, se sono in piedi, se cammino non sento alcun dolore. quando sono al lavoro (seduto) sento il bisogno di alzarmi per far attenuare il fastidio che poi man mano sparisce finchè non mi risiedo (ricomincia la puntura addominale e la sensibilità al testicolo).

Saluti e Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo ci sia nulla di grave , attenda la visita .