Il mio medico di base dice di no ma la coincidenza cè e sinceramente non credo che questo aumento

Salve avrei da chiedere qualcosa riguardo l'assunzione di alcuni farmaci.Ho 43 anni, circa un anno fa ho iniziato una terapia con Clasteon fiale x una osteopenia severa il primo mese ho messo su 4 kg di peso.Ho continuato la terapia per 7 mesi senza riuscire a perdere quei kg. Dopo sono passata ad Adrovance 70 e con la dieta sono riuscita a perdere un paio di kg. Adesso sto continuando la terapia con Protelos e sono di nuovo aumentata 2 kg in circa 2 settimane. Adesso vi chiedo questi farmaci possono portare aumento di peso? Il mio medico di base dice di no ma la coincidenza cè e sinceramente non credo che questo aumento di peso sia dovuto all'aumento della mia alimentazione.Grazie SALUTI E AUGURI
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'aumento di peso non è contemplato per questo tipo di farmaci;ha valutato la funzionalità tiroidea?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Sono in cura da circa 4 anni per un ipotiroidismo secondario a tiroidite e attualmente da circa 10 gg l'endoc. mi ha aumentato il dosaggio di eutirox da 75 a 100 vista la presenza di un nodulo.L'oscillazione del mio peso può essere dovuto al non corretto dosaggio eutirox? Dovrei consultare l'endocrinologo?Grazie SALUTI
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
penso proprio che3 il suo aumento di peso sia dato da un non adeguato dosaggio di eutirox