Pressione minima sempre alta

Ho 23 anni, lavoro in fabbrica, dormo poco, ho una vita stressante, fumo, bevo caffe, uso cocaina saltuariamente e alcolici, non faccio sport e sono magro fisicamente, questo schifo può peggiorare con l'età il mio stato di salute e rovinarmi il cuore? Ho la pressione minima sempre alta, valori intorno ai 90-100 e la massima stazionaria sui 120 - 140... molto spesso mi sento affaticato, affanno, ma non riesco a riposare, anche nel sonno sono nervoso e dormo male... a volte mi aiuto con tisane per dormire o qualche goccia di EN ma non sempre funzionano. Il mio problema è lo stress, è quello che mi porta ad usare sostanze per evadere, per cercare un sollievo... non vedo sbocchi...
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Quello che adesso le serve per evadere, può comportare nel tempo danni anche a livello cardiaco.
Cerchi un altro il modo di trovare sollievo, immagino che si sarà sentito ripetere queste parole tante volte, ma sono quelle che mi sento di dirle al di là della mia figura di medico.
Lei ha bisogno di qualcuno che la aiuti ad uscire da questo circolo vizioso, che la ascolti e le sia di supporto, non importa che sia un amico, uno psicoterapeuta, un sacerdote o altro, importa che le sia vicino e le faccia capire l'importanza di dare ora una svolta alla sua vita. Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Lo so, ma ho una sofferenza dentro infinita nel mio cuore, pieno di dolore per la morte di mio padre, ho paura di perdere anche altre persone a me molto care, mi farebbe uscire di testa diventare ancora più arrabbiato con il mondo. E' un bisogno fisico quello di cercare un evasione, un momento di piacere, di relax e di felicità, purtroppo non c'è nulla di altro che mi attrae al momento, spero che dio in futuro mi aiuti. Fisicamente la cosa che noto che mi fa più male è la sigaretta, il fumo.

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto