Contatto mani-secrezioni vaginali

Buongiorno, volevo sapere se è a rischio infezioni il contatto tra le dita e le secrezioni vaginali, in quanto ho praticato una masturbazione clitoridea ad una partner sconosciuta e le mie dita sono venute a contatto con delle secrezioni vaginali.

grazie mille
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

non vi è nessun rischio di contagio nel contatto fra le dita ed il secreto vaginale, perchè la pelle rappresenta un'ottima barriera contro il virus HIV.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta, vorrei porle un altro quesito: esiste un rischio se una parter mi pratica una masturbazione (contatto mano-pene)? inoltre, contatti bocca-pelle, ovvero seni e glutei(no bocca genitali), oppure lo stesso bacio in bocca, sono comportamenti a rischio?

grazie mille.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
il bacio, per quanto riguarda l'HIV, è scarso rischio
il rischio aumenta per altre malattie a trasmissione sessuale, come herpes, mononucleosi, eccetera

le altre situazioni da lei descritte non sono a rischio