Rapporti

SALVE,
HO UNA DOMANDA FORZE STUPIDA DA FARVI: VORREI SAPERE SE PER AVERE UN BAMBINO E' IMPORTANTE O NO APPENA FATTO SESSO RIMANERE A LETTO SENZA ANDARE A LAVARSI OPPURE NO...

GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
no , non ha nessuna importanza . La fertilizzazione di un ovocita è un fatto "microscopico" e non avviene in vagina, "all'esterno" , ma generalmente a livello delle tube.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quello che Lei ci dice è quello che viene consigliato dopo ripetuti rapporti,in maniera soprattutto empirica.
Ma le verità empiriche non vanno sottovalutate,
in verità gli spermatozoi non hanno la velocità della "Ferrari" e la posizione clinostatica (a letto)aiuta la fecondazione almeno sino a quando gli spermatozoi non superano la cervice.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
grazie ad entrambi i medici per la risposta... infatti spesso mi capita di andare in bagno ad urinare appena finito il rapporto..e volevo sapere se questa cosa può o meno influenzare la fecondazione..

Buon fine settimana
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
la velocità media di uno spermatozoo è di circa 40 microns al secondo; visti i territori anatomici interessati e il numero medio di spermatozoi per millilitro di un liquido seminale normale non la sottovaluterei .
Anche a lei un buon fine settimana.

Giovanni Beretta.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com