Dopo quanto muoiono questi acari e dove si annidano

Buongiorno, vorrei un'info. Ho 25 anni e da una sett mi sono spuntate (anche a mia mamma) su tutto il dorso e braccia delle piccole punture, il dermatologo ha detto che si tratta di strofulo, ma non è stato chiaro in proposito.
Per prima cosa vorrei sapere dove abbiamo preso queste punture di acaro dato che è dicembre. Abbiamo un animale domestico(gatto) e vorrei sapere se sn i suoi acari ad averci punto. E cosa dobbiamo fare in tal proposito. Dobbiamo disinfettare casa? portare il gatto dal veterinario se è lui la causa? dopo quanto muoiono questi acari e dove si annidano?
grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
con il termine di Strofulo , o orticaria papulosa (preval.) infantile, si intende una patologia caratterizzata da comparsa di pomfi e papule sormontati da vescicole , a volte bolle, con un polimorfismo evolutivo che fa si che vi siano lesioni a differenti stadi (pomfi ,papule, vescicole , croste). e' molto pruriginosa. Pur riconoscendo un terreno verosimilmente allergico , oggigiorno quasi tutti sono concordi nella'attribuire il maggior ruolo causale alla azione di insetti.Ci può essere sovrainfezione
Non è dunque contagiosa.Di solito risolve , se opportunamente affrontata, in un paio di settimane.
Controllate pure anche il gatto, anche per la verifica di parassiti ematofagi.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)