Prurito su stinchi e polpacci

Gentile dottore,
da un pò di tempo, un mesetto circa, ho del prurito agli stinchi e ai polpacci, ma anche su entrambi gli avanbracci, qui localizzati su un punto degli stessi e non esteso. Sugli stinchi e sui polpacci mi pare di osservare delle leggere puntine sottocutanee. Devo rappresentarle che ho la pelle molto secca anche perchè urino molto (l'urologo mi ha diagnosticato una vescica iperattiva) e che da un mese - semplice coincidenza? - assumo dei farmaci per terapia post angioplastica coronarica (Plavix 70mg - cardioaspirina - Seloken 100mg e Selectin 40mg). Che ne pensa? Se consulterà la mia scheda potrà leggere che sono affetto da epatite B cronica tenuta sotto controllo ma, per decisione dei medici dell'Ismett, non trattata perchè a bassa quantità virologica.
Grazie di tutto e un sereno Natale.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non ipotizzando ma solo in linea telematica, connessioni significative con i farmaci che assume e con il prurito distrettuale che descrive, ritengo utilissimo per lei produrre la visita dermatologica per far diagnosticare con esattezza cosa si cela dentro questo "vaso di pandora" che è il prurito.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it