Ptosi vescicale

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni... un mese fa ho eseguito delle normali analisi del sangue e delle urine... in particolare è stata riscontrata emoglobina nelle urine (precisamente 0,06 mg/dl) dopo qualche settimana ho eseguito una ecografia all'addome che ha evidenziato una vescica ptosica indenne da alterazioni del contenuto. infine 3 giorni fa ho eseguito un nuovo esame delle urine con questi risultati:

Emoglobina: Presente
Leucociti: 8 - 10 per campo
Eritrociti: 20 - 25 per campo
Cellule: Rare cellule da sfaldamento delle basse vie
Scarsa flora batterica.

Sono un pò preoccupato per gli eritrociti perchè da quando so significa sangue nelle urine. gradirei un chiarimento in merito.
Grazie
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Consiglio di portare tutti i suoi accertamenti al medico curante per valutare la necessità di una visita specialistica.
cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Sono già stato dal mio medico curante che per precauzione mi ha fatto eseguire una urinocoltura ma secondo lei è tutto nella norma... mi sembra un pò strano...
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Abbia fiducia e segua i consigli del suo medico.
Aspetti l'esito dell'esame.
cordiali saluti