Di normale volume ed ecostruttura omogenea

Chiedo scusa vorrei sottoporvi una sola domanda, poichè non essendo un medico della vostra esperienza non riesco a comprendere:

Ho 20 anni ed ho fatto una visita andrologica( di prevenzione), ma ho dimenticato di chiedere all'andrologo un particolare!
In seguito all'ecografia : testicoli in sede, di normale volume ed ecostruttura omogenea, e senza apprezzabili lesioni. Normale quantità di liquido libero in vaginale. Assenza di varicocele e prostata di volume normale.
Ecco sapreste tradurmi la frase," normale quantità di liquido libero in vaginale"?
Vuol dire che la fabbrica di spermatozoi "dovrebbe funzionare" in seguito a quanto visto dalla ecografia?
Grazie per la vostra risposta e Buon Natale e felice Anno Nuovo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il collega si riferiva alla eventuale presenza di liquido (non seminale) all'esterno dei testicoli,nel sacco che li contiene.Il dato,normale,non da informazioni circa la produzione (interna al testicolo) di spermatozoi,che si valuta unicamente con lo spermiogramma.Ricambio gli auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it