Anestesia bambina di 7 mesi

Gentile Dott./ssa

La mia figlia ha 7 mesi e deve essere sottoposta ad una anestesia totale per farle un esame occulistico per poter fare la diagnosi .
volevo sapere che rischi occorono dal anestesia??
Non è troppo piccola per essere sottoposta ad una anestesia totale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, comprendo la sua ansia di mamma, ma le assicuro che può stare tranquilla.
Non è un problema essere sottoposti ad una anestesia a 7 mesi. Certamente la bambina sarà sottoposta ad una accurata valutazione da parte dell'anestesista dopo gli accertamenti preparatori, e durante la procedura sarà monitorizzata in tutti i parametri.
Lei non ci dice che esame deve fare, quindi non ho tutti gli elementi per dare un giudizio sicuro, ma spesso i bambini necessitano di essere addormentati solo perchè altrimenti non starebbero fermi, e non perchè la procedura sia dolorosa, quindi l'anestesia che si fà non è profonda. Spero di essere riuscita a tranquillizzarla.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dott,ssa

Grazie mille per la risposta,si trata di un esame all'occhio che non è doloroso dove appunto come ha detto Lei deve stare ferma perciò deve essere sottoposta ad anestesia totale,posso stare tranquilla dall'efetti colaterali e quali sono???

[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, la capisco molto bene, ma può e deve stare tranquilla. E' vero che qualsiasi procedura medica ha dei rischi generici e quindi anche una anestesia, ma se fatta in ambiente attrezzato e da personale qualificato (ci sono anestesisti che addormentano solo bambini), è sicura.
Poi, come dicevo prima, sarà certamente una anestesia non molto profonda, quindi anche la fase di recupero sarà rapida.
Un saluto e buon natale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille dott.ssa ,mi ha traquilizzata,speriamo che tutto andra bene,Buomn natale e Tanti auguri anche a Lei