Le ho scritto vorrei sapere un suo parere

Salve dottore vorrei esporle il mio problema per avere un parere e qualche consiglio, allora io ho fatto una tac colonna lombare e sul referto c'è scritto in questo modo: colonna vertebrale di regolare ampiezza. Spondiloartrosi diffusa con grossolane opposizioni osteofitosiche somatomarginali, ipertrofia dei processi articolari interapofisari ed ispessimento dei legamenti gialli; concomita vacuum imtrarticolare. protrusione discale posteriore ad ampio raggio di curvatura, maggiormente estesa a sinistra a L3-L4. protusione discale posteriore, mediana e paramediana sinistra, con sviluppo intraforaminale omolaterale a L4-L5. Protusione discale posteriore, meridiana bilaterale a L5-S1. Dottore in oltre ho fatto una visita ortopedica dove mi è stata fatta un infiltrazione di bentelan perchè ero bloccata con la schiena e l'ortopedico a fine visita mi ha consigiato di operarmi inoltre per tre giorni mi ha dato una terapia da seguire ossia bentelan da 2 ml ed expose 3 compresse al giorno dopo questi tre giorni mi ha dato il medrol 16 ml uno al giorno per cinque giorni poi sono andata di nuovo a visita mi ha fatto un infiltrazione di ozono ed rimasto sempre dell'idea di operarmi io da cio che le ho scritto vorrei sapere un suo parere e se è davvero il caso di operarmi o no aspetto notizie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Vedo nella Sua scheda che è di sesso maschile e ha 21 anni, mentre dall'uso del genere femminile e dalla descrizione del referto RM, risulterebbe una signora di un'età probabilmente compresa tra i 30 e i 50 anni.
L'età, i sintomi che Lei comunque non descrive, sono importanti per la diagnosi, in quanto è la persona che deve essere curata e non una lastra radiografica.
Per questo non posso darLe un parere, anche perchè l'eventuale intervento si può avvalere di metodi e tecniche differenti a seconda dei sintomi che vanno accuratamente valutati, senza precipitose indicazioni ad "affilare il bisturi".

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Si dottori io ho 21 anni ma cio che le ho scritto riguarda mia madre che ne ha 50 ed ha prolemi alla schiena le spiego meglio lei avverte sempre dolori non può piegarsi e a volte resta bloccata e gli fa male ogni giorno sempre in modo sentito diciamo ho scritto per sapere ciò che ne pensa e se l'unica soluzione è operarsi aspetto notizie grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottori aspetto una vostra risposta in merito a cio che ho scritto grazie saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
non posso che confermare quanto ho scritto in precedenza.
Non posso sapere a distanza se è indicato o no l'intervento.
Ti consiglio di condurre la mamma presso un neurochirurgo.

Cordiali saluti