La situazione ormonale si regolarizzi

gentili dottori, dopo due anni di assunzione continuata della pillola Yasmin l'ho interrotta il mese scorso per tentare una gravidanza.
Prima della pillola il mio ciclo è sempre stato variabile dai 24 ai 28 giorni, ma puntuale, senza mai superare il 28°.
Dopo l'interruzione, ho avuto un ciclo di 32 giorni, e non sono riuscita ad individuare il periodo dell'ovulazione, che prima era sempre stato chiaramente riconoscibile in base alle secrezioni vaginali.
Vorrei sapere se di solito, dopo l'interruzione della pillola, possono aversi mutamenti sensibili della durata del ciclo o se si tratta solo di un periodo transitorio, e se è normale che vi sia un lasso di tempo in cui è più difficile rimanere incinta, prima che la situazione ormonale si regolarizzi.
grazie in anticipo per la risposta.
luana
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
é frequente che dopo l'assunzione della pillola possano verificarsi alterazioni del ciclo, che di solito sono transitorie

Dr. Maurizio Di Felice