Una lussazione della spalla ho effettuato una rm il cui referto dice

Ho 34 anni ed in seguito ad una lussazione della spalla ho effettuato una RM il cui referto dice: spalla SX documentafocolaio di dema osseo disomogeneo a livello della porzione superiore della testa omerale ; modesta quota di versamento endoarticolae; lieve edema dell'intersezione tendinea del muscolo sovraspinoso. Nei limiti della norma l'inserzione del sottoscapolare.Distensione fluida della guaina del tendinedel ccapo lungo del bicipite come per reazione flogistica sub-acuta; il tendine appare ispessito e disomogeneo.Irregolarità della cartilagine del ciglio glenoideo .Articolazione acromion clavicolare nei limiti della norma.Vorrei avere un genile e professionaLE anticipo prima della visita dell'ortopedico, in sostanza se mi devo preoccupare o no ? Grazie per il Vs supporto professionale e auguri di Buon Natale
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea di massima le rispondo che, trattandosi di un singolo episodio di lussazione lei non deve preoccuparsi bensi' seguire un corretto approccio riabilitativo finalizzato al recupero della forza e della sensibilita' propriocettiva della spalla al fine di prevenire eventuali altri episodi. Cio' detto sulla base del referto RMN che lei pone alla nostra attenzione e che, pur se eseguito senza iniezione di mezzo di contrasto, non sembra evidenziare lesioni strutturali rilevanti a carico delle strutture stabilizzatrici della spalla.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'intervento mi dà molta tranquillità ! Arrivederci e buon lavoro