La masturbazione non riesco

salve,
sono un ragazzo di 19anni sano e sportivo. le presento il mio problema:durante la masturbazione non riesco a raggiungere l'erezione(a volte cn qualche difficoltà)ma mai l'eiaculazione. quando invece masturbo la mia ragazza,o anche solo nel baciarci e toccarci, riesco ad eiaculare cn molta facilità.So che avrei bisogno di una visita andrologica, ma vorrei avere comunque un vostro parere e vorrei sapere se è possibile che sia dovuto a un problema di natura psicologica, in quanto da solo nn riesco ad eccitarmi facilmente. grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é palese che non ha molta esperienza nel campo ma,con l'andar del tempo vedrà che,naturalmente,il quadro si chiarirà e si normalizzerà.La masturbazione, eseguita da solo o con la partner,non é un parametro clinico tale da motivare dubbi per il futuro.Tralaltro avviene secondo modalità "normali" se eseguita dalla ragazza,quindi,tranquillo e,quando potrà,esegua un controllo androogico,così da escludere,per esempio, difficoltà nell'evaginare il prepuzio sul glande (scappellamento).Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
si certo, ma la cosa strana è che eiaculo quando io masturbo lei, e non quando lei masturba me
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo dove sia la stranezza.Non esiste una regola scritta...Con il tempo,e con una visita andrologica "chiarificatrice" in senso lato,tutto andra' bene.Cordialita'.
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo in effetti che una visita androloica possa essere dirimente nel suo caso.

Diversamente prenda in considerazione l'ipotesi di una consulenza sessuologica, in quanto dalla descrizione da lei fatta, le caratteristiche della problematica hanno un sapore decisamente non organico e non biologico.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com