Balanopostite da sfregamento

gentili dottori in seguito ad un rapporto sessuale molto intenso e duraturo ho notato una leggera infiammazione cn arrossamento nella zona alta del glande e in particolare proprio all' altezza del solco del glande. sono sicuro che nn si tratta di balanite da candida perchè la mia partner nn ha nessun sintomo di tale patologia. comunque questa balanopostite non mi da grandi problemi, solo un leggero prurito/bruciore soprattutto post urinario e post eiaculatorio ma si attenua subito entro 5 minuti. inoltre ogni tanto ho notato che dal solco del glande esce un liquido trasparente inodore.

ancora non sono andato da nessun medico e specialista perchè è successo proprio a cavallo delle festività natalizie e non ho trovato nessuno disponibile.

volevo cortesemente chiedere se è necessario assumere farmaci o basta aspettare qualche giorno e passa da sola, da tenere conto comunque che sono passati 5 giorni dal rapporto sessuale.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , come è ben noto , non è possibile fare prescrizioni , dai sintomi che descrive potrebbe essere una candidosi o ua semplice balanite post traumatica.
Le consiglio di recarsi inizialmente dal suo medico curante o in sua mancanza anche alla guardia medica per una prima valutazione.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! seguirò il suo consiglio...