Bottone sul pene

Da circa tre mesi ho notato una piccola escrescenza sulla pelle del pene, simile a una capocchia di spillo, senza abrasioni; tirando la pelle diventava bianca. In questi giorni si è arrossata; schiacciando la pelle attorno, è uscita una materia non liquida di colore bianco. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
No, ma se vuole sapere la natura della escrescenza consulti un dermatologo.
Cordiali saluti e buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi ha tranquillizzato.
Ricambio i saluti e gli auguri.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

spero che la sua tranquillità non comporti la non esecuzione della visita dermo-veneroelogica: è fondamentale e solo dopo quella si potrà stare tranquilli.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie, lo farò senz'altro. Ma c'è il pericolo di qualche brutta malattia?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Lo visita specialistica non serve per la paura delle brutte malattie (che esistono, ma non sono per fortuna frequenti), ma perché è buona abitudine individuare con precisione la natura di ogni alterazione del nostro stato di salute (si chiama medicina preventiva). Pertanto confermiamo il consiglio di sottoporre il quadro alla valutazione diretta del dermatologo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Lo farò senz'altro. Saluti.