Si è sottoposto a scintigrafia miocardica perfusoria a riposo e dopo stimolo

Mio figlio, 18 anni, per una anomalia nel tracciato dell'ecg da sforzo rilevata nella visita medico sportiva (mai rilevata nelle visite precedenti), si è sottoposto a scintigrafia miocardica perfusoria a riposo e dopo stimolo. Referto: Alterazioni del tratto ST assenti. Test ergometrico negativo per ischemia miocardica. Esame scintigrafico: Nelle immagini acquisite dopo prova da sforzo si evidenzia lieve ipoperfusione in sede infero-settale medio e basale che scompare nelle immagini a riposo. L'acquisizione con tecnica G-SPET mostra una normale dinamica parietale ed un regolare ispessimento telesistolico.

Domanda: Va tutto bene? Può fare sport?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Bologna, credo, senza preoccuparsi (probabilmente è cosa da poco, probabilmente si tratta di un falso positivo), che solo una visita cardiologica stabilirà la verità e anche deciderà se fare o no sport. Impossibile stabilirlo di qua. Cordiali saluti

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio di cuore. Cordiali Saluti.