R.m.n. ginocchio sinistro

Salve, mi chiamo Enrico, 18 anni alto 185 cm per 82 kg di peso. circa 2 settimane fa, dopo aver sentito un pò di dolore al ginocchio sx con conseguente sospensione dagli allenamenti di calcio (portiere), mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica che ha dato il seguente esito:
Menischi regolari.
Ligamenti crociati e collaterali nella norma.
Un pò accentuata la settatura sinoviale nella parte profonda del corpo di Hoffa.
Assottiglita e disomogenea la cartilagine ialina alla femoro-rotulea, per condrosi.
Non versamenti endoarticolari
Regolare il tendine del sottorotuleo.
riesce a fornirmi un'idea sul tipo di patologia evidenziata? eventuali consigli? possibili tempi di recupero? gravità della situazione?
grazie in anticipo, le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 108 7
Gentile utente,
il referto della RMN non mostra niente di eclatante a parte una lieve condopatia (problema della cartilagine) della rotula.
Se il dolore persiste è conveniente effettuare una visita specialistica per associare le informazioni relative alla RMN a quelle altrettanto importanti dell'esame clinico.

cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla