Vedo un filo

Buongiorno,
Mi descrivo e racconto la storia dei miei occhi in modo di avere un quadro un pò completo.
Sono una ragazza di 31 anni, all'età di 2 anni sono caduta dal seggiolone da allora ho uno strabismo convergente, questo si manifesta nell'occhio dove vedo di meno, quindi in quello sx. In più sono astigmatica e ipermetrope.
Da ieri sera davanti al pc ho notato che nel campo visivo con l'occhio sx se guardo leggermente in alto a dx compare un filo nero come se avessi un capello davanti all'occhio (questo filo non è nitido), Ora sempre davanti al pc ho provato a tenere chiuso il dx ho guardato con il sx leggermente in alto a dx, ho notato che quando sbatto la palpebra la linea è più evidente e man mano svanisce ma non del tutto, questa linea pare che sia fissa, nel senso che guardando in quella direzione se dovessi cambiare leggermente direzione la linea segue lo sguardo.
Sono molto preoccupata, senz'altro andro appena possibile a farmi vedere, ora chiedo a voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A mio parere e' un corpo mobile endovitreale,
se non vede lampi luminosi
nulla di preoccupante!!
Comunque un salto al Pronto Soccorso
oppure da me in Istituto Auxologico
lunedì pomeriggio
chiarira' ogni dubbio!!
A presto e buon santo
Stefano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per avermi risposto.
Il giorno stesso sono andata al pronto soccorso mi hanno dilatato la pupilla per vedere meglio mi hanno messo anche una lente d'ingrandimento attaccata all'occhio e fortunatamente non mi hannno trovato niente, nonostante la mia visione "del filo" fosse presente, mi hanno terminato la visita dicendomi di ritornare dopo tre giorni.
Non ho ritenuto (magari ho sbagliato) ritornare perchè il giono dopo già non avevo più niente.
Grazie e auguri di buon anno.