Utente 296XXX
Gentili Dottori buongiorno.Vorrei sapere per quale ragione si forma la cellulite su cosce e glutei e se esiste una cura veramente efficace per eliminarla. Grazie in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Brevemente:
la cellulite possiede molte basi fisiopatologiche, la cui più importante è quella relativa al difetto del microcircolo del plesso papillare dermico (valutabile con esami non inasivi ed altamente specifici come la TELETERMOGRAFIA).

I progressi terapeutici ci sono ma ognuno ha la sua ragione di essere ed è relativo anche in base alla volontà la consapevolezza e l'aspettativa del paziente: quelli più usati e meno invasivi spaziano dall'utilizzo di alcune apparecchiature medicali associate all'utilizzo di Micro/mesoterapia specifica, ed arrivano fino alla liposuzione, metodica importante e da sala operatoria con anestesista, non certo una cosa da sottovalutare.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#2] dopo  
Dr. Marcello Stante
28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
cara amica,
le consiglio anzitutto una visita da un dermatologo che si occupa di dermocosmetologia. in aggiunta le posso indicare alcune terapie valide nei casi di cellulite non eccessivamente grave quali la microterapia, la mesoterapia con sostanze omeopatiche e la integrazione orale. in aggiunta dieta bilanciata e attività fisiche faranno il resto insieme a stili di vita "igienici" ovvero abolizione del fumo di sigaretta dei cibi ipercalorici e dei cibi nei confronti dei quali si dimostrerà intollerante.
saluti
[#3] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia
24% attività
20% attualità
4% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Cara Signora,

la cellulite (in termine tecnico P.E.F.S.) è un problema che coivolge la quasi totalità delle donne mentre l'uomo ne è esente. Non si è mai chiesta per quale motivo? La risposta sta negli ormoni femminili. Naturalmente non possiamo eliminare gli estrogeni quindi possiamo limitarci a ricorrere a rimedi che ci daranno sempre risultati temporanei e dunque dovranno essere RIPETUTI.
Ad esempio la mesoterapia è una terapia che non rappresenta più una novità ma è ancora una delle più efficaci. Prima di sottoporvisi le consiglierei comunque di eseguire una termografia per valutare il grado e il tipo di cellulite. In base al risultato il medico sceglierà quali farmaci saranno efficaci su di lei e stabilirete insieme il numero di sedute.
La mesoterapia sarà abbinata se necessario ad un regime alimentare controllato e/o a massaggio linfodrenanti (che dovrà invece eseguire un'estetista)  e/o ad altre terapie disintossicanti come l'MRT (un trattamento omeopatico eseguito con un apposito strumento) ed infine una terapia omeopatica specifica che lei assumerà a casa.
Se necessita ulteriori informazioni le trova sul mio sito internet: www.antiaging-med.it

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia