Una cura veramente efficace

Gentili Dottori buongiorno.Vorrei sapere per quale ragione si forma la cellulite su cosce e glutei e se esiste una cura veramente efficace per eliminarla. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Brevemente:
la cellulite possiede molte basi fisiopatologiche, la cui più importante è quella relativa al difetto del microcircolo del plesso papillare dermico (valutabile con esami non inasivi ed altamente specifici come la TELETERMOGRAFIA).

I progressi terapeutici ci sono ma ognuno ha la sua ragione di essere ed è relativo anche in base alla volontà la consapevolezza e l'aspettativa del paziente: quelli più usati e meno invasivi spaziano dall'utilizzo di alcune apparecchiature medicali associate all'utilizzo di Micro/mesoterapia specifica, ed arrivano fino alla liposuzione, metodica importante e da sala operatoria con anestesista, non certo una cosa da sottovalutare.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
le consiglio anzitutto una visita da un dermatologo che si occupa di dermocosmetologia. in aggiunta le posso indicare alcune terapie valide nei casi di cellulite non eccessivamente grave quali la microterapia, la mesoterapia con sostanze omeopatiche e la integrazione orale. in aggiunta dieta bilanciata e attività fisiche faranno il resto insieme a stili di vita "igienici" ovvero abolizione del fumo di sigaretta dei cibi ipercalorici e dei cibi nei confronti dei quali si dimostrerà intollerante.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Cara Signora,

la cellulite (in termine tecnico P.E.F.S.) è un problema che coivolge la quasi totalità delle donne mentre l'uomo ne è esente. Non si è mai chiesta per quale motivo? La risposta sta negli ormoni femminili. Naturalmente non possiamo eliminare gli estrogeni quindi possiamo limitarci a ricorrere a rimedi che ci daranno sempre risultati temporanei e dunque dovranno essere RIPETUTI.
Ad esempio la mesoterapia è una terapia che non rappresenta più una novità ma è ancora una delle più efficaci. Prima di sottoporvisi le consiglierei comunque di eseguire una termografia per valutare il grado e il tipo di cellulite. In base al risultato il medico sceglierà quali farmaci saranno efficaci su di lei e stabilirete insieme il numero di sedute.
La mesoterapia sarà abbinata se necessario ad un regime alimentare controllato e/o a massaggio linfodrenanti (che dovrà invece eseguire un'estetista)  e/o ad altre terapie disintossicanti come l'MRT (un trattamento omeopatico eseguito con un apposito strumento) ed infine una terapia omeopatica specifica che lei assumerà a casa.
Se necessita ulteriori informazioni le trova sul mio sito internet: www.antiaging-med.it

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia

www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa