Calvizia

Salve a tutti..sono un ragazzo di 18 anni quasi 19 e ho un problema serio ai miei capelli. premetto che mio padre è calvo
Già da bambino avevo nella parte chiamata Vertex o Vortex avevo meno capelli rispetto alle altre parti col passare del tempo vedevo che mi cadevano molti capelli così da 1 anno ho deciso di farmi i capelli a zero o cmq corti...ora però noto che in quella zona i capelli sono ancora meno..ma non si vede proprio la pelle.e davanti sono un pò stempiato e mi si vede la cute,inoltre a volte devo fare i conti con dei pruriti maledetti e in + mi cascano continuamente pezzettini bianchi di non so che cosa.
Volevo sapere cosa fare
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la risposta è molto semplice: deve fare una accurata visita dermotricologica nella quale verrà fatta la valutazione sia della alopecia sia della verosimile dermatite (seborroica?).
Una volta posta la diagnosi precisa saranno proposte le terapie più efficaci per la cura delle sue patologie .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

probabilmente il suo caso di probabile calvizie incipiente (alopecia androgenetica) è associato ad una qualche patologia (benigna) del cuoio capelluto : la cosa migliore da fare è recarsi a visita dermato-tricologica (l'unico tricologo esistente è il dermatologo) e chiarire con tests ed esami specifici non invasivi eventualmente possibili, la sua situazione.

Se vorrà utile la lettura del persoanle articolo informazitivo sulla Calvizie

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per i consigli!

P.S.Mi rivolgo a lei Dott.LAINO,Lei fa queste visite dermatologiche? se si,è possibile prendere un appuntamento?(sono di roma)

Grazie in anticipo

Cordiali Saluti