Neo strappato

Buongiorno. Questa notte, grattandomi, mi sono strappata un piccolo neo vicino al seno. Non ho perso sangue, ma si è già formata una piccolo crosticina. Sono sotto controllo per i nei e questo non era un neo pericoloso. Cosa devo fare? Subito un controllo oppure posso aspettare il mese di Aprile, quando avrò la visita al centro tumori? Cosa potrebbe capitare?
Grazie
Laura
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un trauma su un nevo già diangosticato come assolutamente benigno non pone problmemi di trasformazione tumorale.

consulti il suo dermatologo di fiducia per ogni ulteriore eventualità

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
una ferita su un nevo generalmente ripara esattamente come la pelle normale, molto raramente un nevo può andare incontro ad una trasformazione in conseguenza di un trauma.
Le rare volte in cui accade non è un fenomeno che può passare inosservato, poichè le modificazioni sono ben apprezzabili.
Lo disinfetti come una comune ferita ed eventualmente a guarigione avvenuta, può farlo controllare al suo dermatologo di fiducia, oppure segnalare l'episodio al prossimo controllo programmato se non nota nulla di cambuiato nel frattempo.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it