Estradiolo basso e sovrappeso

gentile dottore, sto seguendo una cura con Clomid, progesterone e metformina perchè sono iperinsulinemica, policistica e in forte sovrappeso... Sto seguendo questa cura da settembre seguita in un centro per la fertilità perchè io e mio marito desideriamo avere un bambino e lo cerchiamo ormai da 8 anni senza nessun risultato.. Ogni mese faccio i monitoraggi e riusciavo a vedere i follicoli... ne produco fortunatamente ma credo che non arrivino a maturare perchè il mio estradiolo non si alza, arriva a 40 e basta... Volevo sapere se l'estradiolo basso è legato al mio sovrappeso, se potro' assumere estradiolo artificialmente per aiutare i miei follicoli... spero mi rispondiate presto, io mi fido tanto della vostra professionalità... un caro saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le alterazioni ormonali descritte ed il sovrappeso possono incidere sull'assetto ormonale dell'estradiolo. Presso il centro di fertilità con adeguati metodi di stimolazione, sapranno aiutarla a risolvere il suo problema alla ricerca di una gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE... ALLORA POTRO' COMUNQUE RIUSCIRE A SISTEMARE IL MIO ESTRADIOLO... E' STATO GENTILISSIMO, UN ABBRACCIO