Formicolio al piede sinistro e fitte all'alluce

salve gentilissimi dottori innanzittutto buone feste,volevo esporvi un problema che ho da tempo,certe volte non tutti i giorni mi capita di avere un formicolio al piede sinistro e soprattutto un dolore tipo fitta all'alluce( sempre sinistro) che dura per qualche minuto e poi passa e si ripresenta dopo giorni,premetto che soffro di ansia e mi sto preoccupando seriamente di molte patologie cerco sempre malattie su internet e sono molto spaventata da tutto quallo che ho letto e che ero ignara della loro esistenza se leggete i miei vecchi post capirete meglio la mia situazione,ma intanto volevo sapere cosa potrebbe essere questo formicolio e questa fitta che ho all'alluce vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente deleterio. Piuttosto faccia una visita neurologica ed eventuale RM lombare ed Elettromiografia se il neurologo le riterrà opportune.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto dottore al piu presto eseguirò un elettromiografia,nel frattempo volevo informarla di un altro sintomo che ho dal 31 dicembre 2009 mentre giocavo con i miei parenti mi sentivo confusa,avevo cefalea e mi bruciavano gli occhi tra il fumo di sigaretta tra i botti di fine anno tra la confusione che facevano i miei mi sentivo cosi,ma palpandomi la tempia sinistra ho sentito una cosa strana non so spiegarvi bene cosa ma ho sentito e sento tutt'ora palpandomi tipo una vena in piu sempre nella tempia sinistra toccando la destra non c'è assolutamente quello che sento sulla sinistra,è una cosa davvero strana toccandola fa un po male ma non un male eccessivo e sento sempre qualcosa di strano tipo una vena accavallata però un po piu duretta di una vena stessa scusate se mi spiego cosi ma non so in che altro modo spiegarmi,tutt'ora palpandomi la sento e a volte sento piccole fitte alla tempia proprio dove sento questa cosa estranea in piu,ne ho parlato con i miei che toccandomi non sentono nulla e credono che sia la mia solita somatizzazione perchè io soffro di ansia e ipocondria ma giuro davvero che ogni volta che mi palpo sento qualcosa e fa anche male,guardandomi allo specchio non ho nessun rigonfiamento sono normalissima come sempre ma cosa può essere dottore mi sto spaventandob davvero è il caso di andare dal medico?anche se per il momento è in ferie quindi dovrò aspettare ma nel frattempo l'ansia sta prendendo il sopravvento aiutatemi infinite grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si preoccupi di ciò che sente alla palpazione, si faccia controllare dal Suo medico e stia tranquilla.
Se il medico è in ferie, per Sua tranquillità, potrebbe andare a farsi vedere al pronto soccorso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua tempostiva risposta ma potrebbe essere qualcosa di grave?i miei non mi ci portano al pronto soccorso perchè ci sono già stata mille volte per altri problemi che somatizzavo io e che quindi non esistevano ed adesso ogni cosa che sento non mi credono piu e mi creda sto davvero male,il pronto soccorso è molto lontano da casa mia e non ho l'automobile che posso fare?se aspetto che il mio medico ritorni è rischioso?la prego mi risponda sono agitatissima
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si calmi e stia tranquilla. Avendo problemi per recarsi al P.S. potrebbe farsi controllare alla locale Guardia Medica. Non si agiti perchè non c'è motivo.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok vedrò cosa posso fare perchè non posso piu continuare a stare cosi,parlando di nuovo con mio padre dice che potrebbe essere il troppo stress lei che ne pensa?a me sembra un po difficile si è vero sono stressatissima tra il pensare a malattie tra i continui klitigi col fidanzato insomma il nuovo anno è iniziato malissimo.come potrebbe formarsi tipo una specie di vena nella tempia?e come fanno tutti a non sentirla mentre io solo sfiorandola la sento?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente è una Sua sensazione, dico probabilmente perchè dovrei controllarla di persona. Faccia come Le ho detto, per essere tranquillizzata.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
e se in caso non fosse solo una sensazione cosa potrebbe essere?qualcosa di preoccupante?sono 3 giorni che la sento e c'è tutte le volte che mi tocco la tempia sento un qualcosa (che aimè non so spiegarvi bene cosa ) ed è un po duretto ma poco e pressandola fa poco male,mi perdoni se continuo ma vorrei capire bene,purtroppo sono sola e chiedendo aiuto a qualcuno tutti a dirmi non è niente non è niente :(
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto che non potendoLa visitare non posso darLe nessuna indicazione ma se i Suoi parenti non l'avvertono potrebbe essere una Sua sensazione.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho dimenticato di dirle una cosa stanto in posizione supina sul lato destro ho chiesto a mia madre di palparmi e cosi anche lei ha sentito questa specie di vena se cosi si può chiamare ovviamente l'ha sentita in modo piu lieve perchè io la sento di piu visto che è il mio corpo,ma Hanno continuato a dirmi che non è nulla che può succedere e che siamo esseri umani e che col tempo passerà mi dica lei come posso stare tranquilla con un affermazione simile!!!comunque la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato ora vedrò cosa posso fare anche se posso fare ben poco da sola cordiali saluti grazie di cuore