Il mio medico di base ha considerato chiusa la questione con l'esito negativo dell'urinocoltura

Buongiorno Dottore,
circa 9 mesi fa ho avuto forti dolori tra una minzione e l'altra che "ho curato" bevendo molta acqua...dopo qualche mese, a dolori molto attenuati, ho eseguito un urinocoltura con relativo antibiogramma che ha dato esito negativo...quindi nessuna infezione batterica...attualmente continuo ad avere bruciori tra una minzione e l'altra, aumentati nel caso in cui prenda freddo, alle volte mi danno anche brividi e febbre...cosa mi consiglia? Il mio medico di base ha considerato chiusa la questione con l'esito negativo dell'urinocoltura..che dice? Mi faccio vedere da un urologo?
Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si cara signora sembra proprio arrivato il momento di affidarsi ad un collega urologo della sua zona. Preliminarmente le suggerisco di eseguire una ecografia renale e vescicale. La problematica potrebbe dipendere da una cistite abatterica,ma anche da altre cause che potrebbero essere di origine non vescicale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo