Leucocitosi neutrofila

buongiorno
a seguito di un lungo periodo di febbricola (circa un mese) e all'evidenza di un problema di leucocitosi neutrofila, ho effettuato una serie di esami perchè si pensava fosse un problema di infezione.
eco addome, eco pelvica, rx torace, ortopanoramica, tutti gli esami sono negativi.
accuso una grande stanchezza, e la febbre solo di sera poche linee, ora.
riporto i miei valori, vi chiedo di darmi una mano pechè sono veramente preoccupata
ves 15
GB (X103/mm3) 12,59
GR (x1036/mm3) 4,7
emoglobina 14,6
MCV 89,4
piastrine 256

formula leucocitaria
N 81
L 14,6
M 3,9
E 0,2
B 0,3
Hct % 42,1

grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua febbre, in effetti, con un rialzo dei bianchi e dei neutrofili farebbe pensare ad un problema infettivo, ma , sulla base degli elementi forniti, non si può dire di più. Le consiglio, cmq, di fare anche i tests per mononucleosi e Citomegalovirus

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buonasera
ho effettuato anche quegli esami e risulto averli avuti entrambi ma entrambi superati.
altre idee dottore? sono sinceramente preoccupata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se tutti i tests sono negativi e se ha fatto anche una visita ginecologica per escudere eventuali problematiche in tal senso, ritengo debba stare tranquilla e fare periodici controlli dell'emocromo; può trattarsi di un fatto transitorio che passerà nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
fatta anche quella! con ecografia pelvica
a parte un po' di leucorrea da curare con un gel, nient'altro da segnalare
tra l'altro 6 mesi fa avevo fatto anche un pap test, per via di uno screening dell'asl locale, risultato negativo
la ringrazio molto delle risposte
[#5]
dopo
Utente
secondo lei potrebbe essere un problema di gastrite?
perchè è un periodo che ho bruciori allo stomaco e difficoltà digestive, non so se è magari un po' di tensione causa situazione generale, quella febbricola che non se ne andava e la stanchezza perenne...
grazie mille
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere anche un problema di febbricola da stress, cmq, vista questa gastrite, faccia anche i tests per la ricerca di Helicobacter