Pericolo

..salve scusate ho visto ieri su un film ke era svenuta una presona e un altra persona pressavo con forza il cuore per mantenere la circolazione ..ora la mia domanda e se io presso con le mie mani proprio in quel puinto muoio?sul colpo ..oppure io nn sono in grado '?una
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, quello che lei ha visto é probabilmente la versione cinematografica di un massaggio cardiaco esterno, che si pratica appunto per mantenere valida la circolazione del sangue se c'è un grave deficit cardiaco.
Non si pratica invece l'"automassaggio", sarebbe credo quantomeno bizzarro e improbabile quanto lei propone.
Certamente un forte trauma (la testata di Zidane ai Mondiali per esempio) in sede toracica può avere conseguenze anche gravi.
Spero di essere stata chiara, un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma la mia domanda e se io faccio pressione sul torace con le mani dove c e il cuore rischio la morte ?? sul colpo??? perche senza 1 frattura mi sembra strano morire subito
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
E infatti non muore, come le ha già detto il collega cardiologo.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio ..e colgo l occasione per chiederle la spiegazione del perchè se una persona da un massaggio cardiaco esterno...riperende la circolazione e se invece lo fa in autonomo con le sue mani !!! una persona normale tipo me con un cuore apposto muore |
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Le ho già spiegato che è impensabile farsi un massaggio cardiaco da solo,
Come le ho già detto che non si muore se si applica una semplice pressione sul torace. Ma chi glielo ha detto?
Ma perchè fà queste domande strane a ripetizione?
Un saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
..io le chiedereo solo una cose ! immaginimamo..il bizzarro l assurdo se io premo forte come in un massaggio cardiaco esterno ..nel mio cuore nel punto ..muoio solo questo ..ammettiamo ke io non ragioni e lo faccia cioè k io prema forte forte prorio li muoio??? ..solo questo si o no.!!!!! siamo davvero fragili lei m ha detto gia no ma non a questa domanda cioe ammettiamo sia pazzo e mi prema forte forte forte ..muoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si o no...
[#7]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
NO, No e No! E' quasi Capodanno pensi ad altro, glielo dico come medico e come mamma.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
va bene grazie ciaoo! auguri
[#9]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon capodanno anche da me!