Peso sul petto.... tacchicardia....fastidi dove c'è il cuore...cos'è? ho paura

ciao a tutti...ho 14 anni....ed è da quando sn pikkola ke ho questa kosa...alcune volte specialmente di sera mi sento kome un peso sul petto..+o- al centro ma spostato a sinistra dove c'è il cuore..ho troppa paura...xk poi ho anche un pò di tacchicardia e mi manca il respiro alcune volte...ieri sera talmente avevo paura ke lo detto a mio padre e mi ha detto ke è ansia.....e ke ho troppi pensieri....+ penso al fastidio e + peggiora....adesso c'è l'ho ankora....ma nn è infarto vero? a 14 anni nn possono venire infarti vero??kosa faccio? mi passerà come tutte le altre volte ke mi veniva? Aiutatemi..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Cara ragazza,
purtroppo on line non posso darti quelle rassicurazioni che solo una visita medica ti potrebbe dare, però voglio rassicurarti sul fatto che l'infarto è davvero del tutto impossibile alla tua età, quasi certamente i tuoi dolori possono essere dovuti sia alla crescita che alla tua ansia ma difficilmente dal tuo cuore, stai serena.
Ciao

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente