Subito un intervento di circoncisione parziale a causa di un problema di prepuzio davvero

Gentili dottori,
6 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione parziale a causa di un problema di prepuzio davvero abbondante. Sembra che stia andando tutto bene, la ferita è gonfia e brucia/prude un bel po' ma il mio problema è un'altro. Il dottore ha detto di mantenere la parte con i punti asciutta, ma la pelle rimasta copre inevitabilmente la ferita, per quanto io cerchi di lasciarla scoperta, provocandomi innanzitutto forti dolori quando cerco di scpoprirla per provare a medicarla. La domanda è: posso avere problemi di cicatrizzazione visto che la ferita è sempre ricoperta di pelle e di conseguenza leggermente ma costantemente umida?? E poi non riesco neanche a pulire bene la zona perchè appena lascio la pelle si ricopre subito tutta la ferita. Avete qualche consiglio? Posso stare tranquillo sulla cicatrizazione?? Grazie mille, le vostre risposte aiuteranno a tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signotre,
assolutamente tranquillo. Asciutta vuol dire il più asciutta possibile, si ascighi dopo ogni munzione con garza sterile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie ora sono più tranqwuillo e non mi torturerò cercando di mantenere la ferita scoperta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ottavo giorno ed è ancora abbastanza gonfio, dolore molto acuto nella zona del frenulo, in particolare un punto che se sfiorato mi fa saltare sulla sedia, il resto non fa quasi più male. Credo sia saltato un punto nella parte destra della sutura circolare, non perde sangue ma vedo proprio un buchetto e in più quella parte è la più gonfia. Il resto mi sembra che vada bene...
La sutura è sempre ricoperta dalla pelle che copre parte del glande, la tengo pulita ma inevitabilmente tende al cattivo odore, inoltre non ho ben capito se devo ancora usare il mercurio cromo e disinfettare o devo solo tenerla pulita.
Grazie in anticipo dei consigli
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio usare disinfettante, ma non è capitale. Quanto al dolore ed al gonfiore: normnali, come il puntino saltato. Tenga il pene alto fissato contro la pancia con un cerotto ed utilizzi borsa di ghiccio.