Iperecogena disomogenea di 37x10mm

Salve,5 anni fa ho avuto un trauma nella regione scapolare in seguito a un urto
Dall'esame:etg cute e sottocutaneo si evidenzia:
a livello della tumefazione clinicamente apprezzabile,visibilità di formazione ovalare,iperecogena disomogenea di 37x10mm,localizzata al di sotto del tessuto sottocutaneo con caratteristiche ecografiche che orientano per lipoma.Ora avrei deciso di farmelo asportare,anche perchè è situato in un punto che interferisce con i movimenti,mi da un po fastidio e poi esteticamente è inguardabile.Dal punto di vista chirurgico vorrei più informazioni possibili ,se ci sono dei rischi,la degenza etc. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere un lipoma di queste dimensioni viene asportato ambulatorialmente in anestesia locale. Dopo circa una settimana si rimuovono i punti di sutura cutanei e residua una cicatrice di aspetto e dimensioni variabili. I rischi sono quelli comuni a tutti gli interventi (emorragia, infezione..) e all' anestesia (reazione allegica a farmaci).Una valutazione diretta è ovviamente indispensabile per essere piu' precisi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile DOTT.volevo ancora chiederle se il giorno dopo l'intervento posso andare a lavorare tranquillamente.
Grazie di tutto !
Auguri di buon anno !
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo di lavoro, se si tratta di un lavoro sedentario in linea di massima si, altrimenti meglio attendere qualche giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
o.k.Grazie ancora!