Una strana sensibilizzazione alla gamba sinistra ed un dolore al pube sinistro più verso l'interno

dopo molti dolori al basso ventre 2 anni fà mi sono operato di ernia bilaterale in laparoscopia dopo l'intervento a destra nessun dolore invece a sinistra ho avuto una strana sensibilizzazione alla gamba sinistra ed un dolore al pube sinistro più verso l'interno il chirrgo mi dice che a sinistra ha lavorato di più è ha messo una protesi diversa tension free sino ad oggi tutte le sere ho un dolore che mi disturba anche il sonno, cosa pùo essere ? è pericoloso? grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le nevralgia post ernioplastica sono un evento non comune ma possibile, qualsiasi sia la tecnica utilizzata. In genere scomapiono spontaneamente gradualmente ma in qualche raro caso persiste la sintomatologia. In questi casi esistono diverse opzioni (inflitrazione di farmaci localmente, revisione chirurgica) da valutare nel singolo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, apparte il dolore che spero scompaia, mi devo preoccupare? questa protesi essere innervata o se cè aderenza può creare altri problemi? che esami posso fare? buona serata e auguri anche a lei.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo si debba preoccupare, le reti sono di materiale biocompatibile e non creano problemi.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta buona giornata