Stimolo di urinare, ma non ci riesco

Salve gentili signori, sono un ragazzo di 16 anni, alto 175 cm e peso 58 kg, faccio circa 2 ore di attività fisica al giorno, seguo una dieta a base di carboidrati e bevo 1,5 litri al giorno, il mio battito cardiaco è di circa 95 battiti al minuto e la mia pressione è leggermente alta. Da un poco di tempo ho un problema, quando sento lo stimolo di andare in bagno non riesco ad urinare, come se ci fosse un tappo nel canale urinario, la situazione si aggiusta quando la vescica si riempie totalmente, in quel caso un pò a stento ci riesco.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Data la sua giovane età meglio non trascurare il problema e rivolgersi immediatamente al medico di base per farsi prescrivere una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo urinario dopo minzione ed una visita specialistica urologica. Potrebbe avere un problema di infiammazione prostatica o più probabilmente una problematica del collo vescicale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Daniele, la ringrazio per la velocità con cui mi ha fornito una risposta, mi farò prescrivere le analisi il prima possibile e ve le farò consultare il prima possibile.

Cordialmente,
Emanuele.