Bronchite e interazione tra farmaci

salve, ho 32 anni, il 25 di questo mese mi è venuta la febbre a 38 che ho tenuto sotto controllo con fluental da 500 mg. credendo di esser guarito il giorno successivo non mi sono riguardato e la febbre durante la notte mi è salita fino a 41°. sto prendendo tachipirina 1000 mg che mi ha risolto il problema pero ora ho tanta tosse e un senso di pesantezza nei bronchi e nella gola che è tutta arrossata. una mia amica mi ha consigliato di prendere un antibiotico anche se non ho placche. l antibiotico e il veclam. leggendo nel bugiardino ho visto che cera scritto che non era consigliabile utilizzarlo in quei pazienti che assumono alprolazam. siccome io prendo xanax 50 mg 1cp al die e zoloft 100mg 1 cp al die volevo sapere se posso ugualmente prendere i veclam o mi conisgliate qualche altro antibiotico?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E chi le ha detto che, comunque, un antibiotico vada assunto?!
Da qui non è possibile prescrivere dei farmaci ma magari un consulto dal curante andrebbe fatto soprattutto se la febbre persiste ancora e quanto meno dato uno sguardo al faringe. Concorda?
Buon anno.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Alvino tutto risolto nn ce stato bisogno di antibiotico. buon anno
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Meglio! A risentirci...