Sintomi ischemia3

ho 35 anni mi capita molto frequentemente di avere eccessiva sudorazione insieme a fitte al torace, alle braccia(soprattutto il sinistro), alla schiena, alla mandibola. l'esame holter ha riscontrato blocchi atrio ventricolari di secondo grado nel sonno, ho effettuato una prova da sforzo a 170 battiti presso un medico sportivo da cui è emerso solo un cattivo stato di forma fisica. Un cardiologo mi ha definito ipervagotonico. Qual'è il suo parere? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Isernia, il mio parere? Bisogna accertare meglio la situazione. I blocchi atrioventricolari di 2° grado nel sonno non vanno bene. Occorre fare una precisa diagnosi cardiologica, ma veda di stare tranquillo.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
I SINTOMI PERSISTONO ED HO LETTO CHE LE FITTE ALLA GOLA SONO UN CHIARO ALLARME DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE, SECONDO LEI L'ESITO NEGATIVO DELLA PROVA DA SFORZO ESCLUDE QUESTA IPOTESI? LA SALUTO E RINGRAZIO.
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Per favore scriva sempre in lettere minuscole. Più della prova da sforzo consueta può essere utile la scintigrafia miocarduca da sforzo.
[#4]
dopo
Utente
Salve, scrivo perchè ho letto che i sintomi che avverto sono comuni, oltre che al caso di coronaropatia, anche alla gastrite con reflusso e bolo, cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Mi creda, penso che una bisita cardiologica sia quanto mai opportuna.
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.