Ad esempio se io pratico l automassaggio cardiaco cioe presso con due mani sul cuore

salve.senta se io presso fortemente sul mio cuore ..dov c è lo sterno posso avere cattive conseguenze . ad esempio se io pratico l automassaggio cardiaco cioe presso con due mani sul cuore ..posso decedere ? mi e stato detto ma mi sembrava una grande bufala ..perche mi pare assurdo ma per sicurezza ho chiesto consiglio ed aiuto e spiegazoine a voi!
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Caltanissetta, non davvero, non succede niente. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma ..cioe nemmeno se io presso forte ..non so se ha capito io parlo del massaggio che si fa a quelle xsne ke sono in fin di vita k hanno una scarsa frequanza..se io faccio cio con le mie mani decedo???prorio nel punto usato per rianimare =?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
rispondete per favore !!!!!!!!!!!!!!!!!!! gazie ...grazie !