Pritor 80

Buona sera,
Navigando in cerca di una risposta ad un mio quesito, mi sono inbattuto nel vostro interessante Sito e Vorrei chiedervi se è possibile, un parere medico;
(Partendo da un mio presupposto che è sempre meglio sentire più pareri)

Il problema insorge da 3 mesi a questa parte, in quanto mi è stata riscontrata una lieve ipertenzione, con punte massime equivalenti a 150 di Sys e 99 di Dia che sto trattando con delle pastiglie di Pritor 80.

Sono un Uomo di 45 Anni alto cm 171 con peso corporeo di Kg 89.
La mia domanda è la seguente:
posso assumere delle pastiglie di Cialis in considerazione che assumo le pastiglie Pritor 80, oppure è controindicato?

Preciso che assumo da qualche Anno delle pastiglie di Cialis (su prescrizione medica) in maniera sporadica, in quanto la causa è soprattutto psicologica (ansia, etc.) ne userò circa 10/12 pastiglie l'anno.

Grazie infinite per la vostra eventuale gentile risposta

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, non esistono interazioni farmacologiche tra il telmisartan (Pritor) che assume per l'ipertensione e il Tadalafil (Cialis). L'importante è che l'assunzione di Cialis sia conseguente ad una prescrizione del suo Medico di Fiducia.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta Dott. Mario Manunta.
Certo è palese, concordo con la prescrizione medica (che già avviene)
La mia preoccupazione sta solo nel fatto di un eventuale possibile pericolo che la pressione arteriosa, con i due farmaci si potesse abbasare troppo.

Grazie

[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Capisco la sua preoccupazione, solitamente si prescrive attenzione a chi è in politerapia antipertensiva (più di un farmaco), prudenza che si ritrova suggerita anche nella scheda tecnica del Cialis; quindi non nel suo caso che assume solo il Pritor; ma in ogni caso anche chi fa uso di più farmaci antipertensivi (situazione, per altro più frequente), lo utilizza tranquillamente, sotto controllo medico.
Molto Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Preciso ed esauriente, gazie 1000 per la gentile risposta.