Hpv, mucosa cervicale con acantosi e papillomatosi

Salve comunico i risultati dei 2 test che ho fatto dopo pap test positivo:
1) COLPOSCOPIA seguita da BIOPSIA DELLA CERVICE UTERINA = Mucosa cervicale con acantosi e papillomatosi sede di lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (LSIL-CIN 1)
2)RICERCA VIRUS HPV = Presenza di genoma HPV Alto Rischio (sottotipo 66)
posso attaccarlo ai miei bambini?
Potete dirmi a cosa vado incontro? di cosa si tratta? cosa sono tutte queste parole? che % di rischio ho di avere il cancro??
Mio marito si deve sottoporre a visite anche lui? Facciamo anche sesso anale, orale, possiamo avere delle conseguenze anche in quelle zone?
Scusi le troppe domande ma sono tutti in vacanza e vorrei capirci qualche cosa, grazie infinite Ele
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una lesione da virus HPV che deve essere trattata adeguatamente. E' trasmissibile con i rapporti sessuali, quindi anche il partner deve fare il controllo con peniscopia. Si tratta di lesioni che se trattate non creano problemi, ma se trascurate sono lesioni precancerose. Ne parli con il suo ginecologo per il trattamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ringrazio tanto per la gentile risposta