Febbre serale mia madre di 70 anni

buonasera,
le scrivo per conto di mia mamma di anni 70, 158cm 48kg.
a fine novembre a fatto il vaccino antinfluenzale,dopo una settimana ha avuto l'influenza(febbre,raffreddore mal di gola)in pochi giorni dopo il normale decorso si e'ristabilita.
Il medico per evitare complicazioni dato la forte tosse bronchiale gli ha prescritto gli antibiotici.
Le scrivo per dirle che tutt'ora alla sera,gli si alza la temperatura corporea fino a 37.5.Di Mattina non ne ha mai,dalle 18 in poi gli sale sempre di qualche linea.
a cosa e' dovuto questo rialzo termico che dura da quasi un mese?,
appena prima di fare il vaccino gli esami del sangue erano tutti negativi.
mi consiglia qiìualche esame o 37.5 non e' considerata febbre?
grazie mille saluti

[#1]
Dr. Antonino Davide Romano Medico internista 24 1
Gentile Utente,
al di sotto dei 37,4 gradi si parla di temperatura sub-febbrile mentre si parla di febbricola per temperature sino a 37.9. Le oscillazioni della temperatura corporea sono inoltre variabili nel corso della giornata tendendo ad aumentare la sera (come nel caso di sua madre). Suggerisco di fare un semplice emocromo e consultare eventualmente il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti,

Dr. Antonino Davide Romano