Pellicine viso & pulizia

Salve, penso di trovare solo qui una risposta al mio problema.
Ho 20 anni e da qualche mese a questa parte soprattutto nella zona delle sopracciglia ed esattamente dove inizia il cuoio capelluto si formano delle pellicine bianche.
Ho notato che grattando vengono via e se comunque gratto la pelle sulla fronte diventa più bianca ed è come se si desquamasse..
Come posso porre rimedio a tutto questo?
Ne approfitto anche per chiedere una cosa più banale.. sul naso e un po' agli estremi della bocca si formano i fastidiosissimi punti neri che non vogliono sapere di andarsene! C'è qualche prodotto che funzioni REALMENTE?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

proponga al dermatologo un probabile caso di dermattite seborroica per la diagnosi di certezza e l'esclusione di altre (tante) possibili cause e la terapia adatta (ad oggi ce ne sono molteplici), evitando ogni terapia fai da te.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'unica è una visita dal dermatologo?
Me ne può indicare uno in provincia di como-milano-varese o va bene uno qualsiasi?
Grazie