Domanda questo antidolorifico è adatto per un mal di denti più precisamente per un ascesso

Buongiorno,
mia moglie ha un'ascesso molto doloroso e il dentista,per altro non il nostro di fiducia, gli ha prescritto un antibiotico e un antidolorifico, il tauxib 90 mg, che ha preso, ma che non ha avuto alcun effetto sul dente...domanda questo antidolorifico è adatto per un mal di denti più precisamente per un ascesso?
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'antibiotico non ha fatto effetto qualsiasi antidolorofico sarà inefficace
tra l'altro non possiamo prescrivere farmaci via mail
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
si ma io non ho chiesto una nuova ricetta e più precisamente l'antibiotico l'ha preso solo oggi per la prima volta e l'antidolorifico le serviva per non sentire dolore durante la cura, e proprio quest'ultimo non ha dato i frutti che speravamo....comunque grazie
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il tauxib è un farmaco antiinfiammatorio non steroideo,il suo uso se associato all'antibiotico dovrebbe dare sollievo in pochi giorni,nel frattempo se l'ascesso è ancora in fase lignea,ossia è duro,potrebbe giovare l'applicazione intraorale di un'impacco di lattuga sbollentata e calda,tanto da farlo maturare e fistolizzare all'interno del fornice gengivale.Importante che venga applicata accanto al dente nella profondità fra guancia e arcata dentale.La maturazione farà gonfiare di più l'ascesso ma il dolore diminuirà,inoltre la lattuga è analgesica.Odontoiatria dei nonni ma funziona..in alternativa attendere che l'antibiotico faccia effetto.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ho capito la sua domanda ma dicendo che non possiamo prescrivere intendo che non possiamo via mail neppure consigliare il farmaco in quanto il paziente noi non lo consciamo nè lo visitiamo.
se ha appena iniziato l'antibiotico allora deve attenderne l'effetto affinchè gli antiinfiammatori-antidolorifici siano efficaci
cordiali saluti