Le mani sull'attaccatura del pene

Salve.
Sono qui per richiedere un consulto, ho 15 anni e mi masturbo spesso, circa 4-5 volte al giorno.Fa male masturbarsi troppo? Io non ho ancora completato il mio sviluppo fisico, quando mi masturbo eiaculo dello sperma trasparente e vorrei sapere se fa mal masturbarsi non nel modo normale, perchè io per masturbarmi spingo con le mani sull'attaccatura del pene. Poi mi hanno diagnosticato un varicocele, quindi vorrei anche sapere se ci sono problemi nel masturbarsi con questa patologia. La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fisicamente non succede nulla, piuttosto quella frequenza potrebbe essere sintomo di problemi affettivi/ansiosi/psicologici. Le indicherei il colloquio con un sessuologo bravo. Quanto alla trasparenza vista l' età e la frequenza non mi preoccuperei: normale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille, ora sono più tranquillo..........poi ho notato che durante l'erezione il mio pene è un po curvo verso il basso.....che devo fare?