Da qualche mese avverto dei fastidi all'orecchio sinistro

Buona signori medici,vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
da qualche mese avverto dei fastidi all'orecchio sinistro inizialmente avvertivo una senzazione di pressione e quando giravo la testa sentivo un clik che mi lasciava una sensazione dolorante ora da qualche giorno la senzazione di pressione interna e' aumentata e' come se avessi qualcosa all'interno dell'orecchio che mi fa male e i suoni li sento ovattati in piu' ho nausea e capogiri a questi fastidi si e' aggiunto un dolore fastidioso in testa appena sopra l'orecchio sinistro.
e' qualcosa di grave?in attesa della visita dal otorino cosa posso assumere per alleviare il dolore e il fastidio all'orecchio? grazie
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
la sintomatologia da lei riferita può essere legata a diverse patologie dell'orecchio medio ed a qualuna dell'orecchio interno. purtroppo in una situazione come questa mi sembra indispensabile l'esame clinico e l'esecuzione almeno di un esame audiometrico ed impedenzometrico. nel frattempo le consiglio di non assumere farmaci che potrebbero mascherare sintomi utili all'otorino che la visiterà. cordiali saluti. giorgio bandiera

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma